Rattan o Polyrattan

 

 

Parliamo di Rattan sintetico 

Il Rattan sintetico è generalmente semplice plastica PVC mentre il polyrattan  è una fibra polimerica di ultima generazione  ovvero polipropilene lavorato e rifinito per essere perfettamente identico al rattan ricavato dal legno naturale. Abbiamo scelto il polyrattan appunto per dare un eccellente aspetto estetico, che nulla a che fare con quello della plastica PVC,  ai nostri prodotti.  Il tocco finale avviene con il lavoro di intrecciatura completamente manuale di esperti e pazienti artigiani indonesiani. 

  

Perché un polimero sostituisce un prodotto naturale? 

Eco-sostenibilità è la parola chiave. Per anni si sono realizzate e vendute migliaia di arredi da giardino molto belli ed apprezzati, creando una domanda sempre più crescente di legno proveniente soprattutto dal Sud-Est asiatico che ha creato un serio problema di sfruttamento intensivo delle risorse naturali di quei paesi.  

Il vantaggio del Polyrattan per il cliente è innanzitutto il costo ridotto rispetto a quello ricavato dal legno naturale pur essendo di gran lunga più costoso di quello in semplice plastica denominato purtroppo e comunque rattan sintetico. Il Polyrattan è resistente ai raggi UVA e UVB, non subisce alterazioni alle basse temperature invernali e non degenerando nel tempo non consente il rilascio di agenti inquinanti 

Resistente all' acqua, rende i prodotti di arredo giardino interamente lavabili senza problemi di usura e muffe. La resistenza di questa fibra è sorprendente anche alle azioni corrosive dell’acqua di mare e/o del cloro delle piscine.  

Per questo utilizziamo il Polyrattan per il rivestimento delle nostre piscine fuoriterra garantendo qualità ed estetica resistenti nel tempo. 

 

 

il polyrattan è apliamente utilizzato in mobili per esterni di pregio.

 

 

Dettaglio di un rivestimento in polyrattan intrecciato a mano, di una  piscina fuoriterra.Il rivestimento in plyrattan offre grande design e resistenza ne tempo.