Il legno-alluminio è un materiale utilizzato per progettare e produrre infissi che uniscono tecnologia e naturalezza, ottenendo una combinazione vincente.
Telaio ed ante, sono costruiti in modo da mostrare il legno nella parte interna dell'ambiente e l’alluminio nel lato esterno dell'edificio.
Il legno generalmente è definito lamellare perchè è composto da tre striscie molto spesse di legno massello naturale incollate a caldo e a pressione tra di loro per garantirne l'assoluta stabilita' nel tempo.
L’alluminio è costituito da una cornice, saldata negli angoli e verniciata con un processo di laccatura a forno. Montata sul lato esterno, funge da scudo protettivo del legno dagli agenti atmosferici, eliminando il problema della riverniciatura e manutenzione periodica del legno.
Un sistema meccanico particolare di aggancio unisce i due materiali in maniera sicura e duratura nel tempo, consentendo comunque le micro dilatazioni o restringimenti naturali del legno che avvengono a seconda delle condizioni climatiche esterne e interne della abitazione